Techno Parade

Techno Parade 2013 a Parigi

Parigi, a settembre, presenta un carnet di eventi di primissima qualità. Tuttavia, se sarete nella capitale francese sabato 14 sarà il variopinto carosello di carri, con le loro assordanti musiche e la loro contagiosa allegria, ad attirare la vostra attenzione. Si tiene, infatti, la 15sima edizione della Techno Parade, la manifestazione dedicata alla musica elettronica più rinomata della Francia, divenuta punto di riferimento per gli amanti del genere.

In un percorso che partirà da place de la République alle 12, snodandosi fra alcune delle vie e piazze cruciali della città, e arriverà a Place d’Italie verso le 18.30, numerosi carri invaderanno la capitale e la inonderanno della migliore musica techno per un evento davvero imperdibile.

L’edizione di quest’anno si annuncia particolarmente “calda”: la manifestazione è, infatti, gemellata con il MEG Montreal Festival (Montreal Electronic Groove), che spegne anch’esso le 15 candeline, proprio quest’anno; i padrini designati saranno Popof e Jack Lang. Un carro con l’energia e la qualità della musica di Locomote, Vilify, Hissy Fit, e di Claire  rappresenterà il MEG durante la sfilata di sabato 14; quanto ai padrini, Popof è una garanzia dei migliori festival internazionali, artista di alto calibro e autore di musica dalla qualità eccezionale, mentre Jack Lang può quasi considerarsi il padre della manifestazione avendo dato il suo ok alla prima edizione della stessa, nel 1998.

Terminata la sfilata, sarà possibile continuare in bellezza la giornata, partecipando alla serata ufficiale “We are rave” dove un’ampia selezione della miglior musica rave (non solo techno, ma anche house, hardocore, minimal e jungle) in tutte le sue sfaccettature vi intratterrà dalle 21 all’Eletric (indirizzo 1, place de la Porte de Versailles, 75015 – Paris Parc des Expositions – Porte de Versailles Hall 7 – Niveau 4).

La line-up, garantita dalla scelta di Popof, promette di essere di primo livello: sono attesi, fra gli altri, Tom Deluxx e The Zombie Kids, con un’esibizione che darà prova dell’ultimissima frontiera della musica elettro e house, così come i DrumSound & Bassline Smith, esponenti di picco della scena britannica.
Chi, oltre alla musica, prediligesse anche altre forme d’arte, come la scenografia, non rimarrà deluso dalla gamma di soluzioni per i carri che studenti e designer hanno studiato per questa edizione: dal 9 al 15 settembre sono esposte nel corso della Paris Design Week.

Se per sabato 14 avete altri impegni, non preoccupatevi: la vostra voglia di musica techno sarà senz’altro soddisfatta in occasione dell’immediatamente successiva La Paris Electronic Week #1, in programma da lunedì 16 a domenica 22. Le anticipazioni dicono che la tematica di quest’anno sarà la diversità della musica elettronica che potrete apprezzare nel corso dei numerosi eventi, fra cui spiccano eccellenti spettacoli dal vivo e delle istruttive occasioni di formazione.

Dunque, se la musica techno è il vostro forte non potete assolutamente mancare alla Techno Parade; mentre se siete semplicemente curiosi di assistere a una manifestazione che conquista ogni anno sempre più fan, non solo per la eccellente proposta musicale, ma anche per le sue animate e vive coreografie e atmosfere, il mio consiglio è senz’altro di unirvi alla sfilata.
Per tutti, l’appuntamento è sabato 14 settembre, in place de la République (raggiungibile con metro 3, 5, 8, 9 et 11 – République), alle 12, se preferite potrete unirvi al corteo lungo il percorso (passa per Bd du Temple, Bd Beaumarchais, Place de la Bastille, Rue de Lyon, Av Ledru-Rollin, Pont d’Austerlitz, Bd de l’Hopital e termina in Place d’Italie).

Divertimento, buona musica ed emozionante mood, assicurati!

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
      

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.