venerdì , 23 giugno 2017
In primo piano
Home / Eventi / Parigi a Giugno: cosa fare e offerte
Giugno a Parigi
Giugno a Parigi: cosa fare, offerte e eventi

Parigi a Giugno: cosa fare e offerte

Oltre ai consueti eventi che animano la città durante tutto il corso dell’anno Parigi, come sempre, si prepara ad accogliere l’arrivo della stagione estiva con tanti appuntamenti divertenti e interessanti. Quali sono? Scopriamolo insieme!

Offerte Parigi a giugno

  • Da Milano
  • Da Roma

Natura

Il 2, 3 e 4 giugno, come ogni anno, Parigi si prepara a celebrare la biodiversità dei suoi parchi e giardini un attesissimo evento: il Rendez – Vous aux Jardins. Attraverso questa manifestazione , il Ministero della Cultura francese si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul grande patrimonio naturale custodito nei giardini, aprendo le porte di giardini pubblici e privati con visite guidate, manifestazioni, giochi e molti altro.

Sempre restando in tema di natura e giardini, dall’1 al 4 giugno tornerà anche Jardins, Jardin aux Tuileries, una manifestazione che offre l’opportunità di ammirare i tanti giardini artistici creati dai professionisti del settore per l’occasione.

Festival

Con l’arrivo della bella stagione, Parigi si prepara a regalare ai suoi abitanti e ai visitatori una serie di eventi davvero imperdibili.

Dal 9 all’11 giugno il più grande festival di musica rock della Gran Bretagna approda a Parigi: il Download Festival si prepara ad accogliere gli amanti della musica rock con grandi nomi quali Linkin Park, System of a Down e Green Day.

Il 21 giugno, invece, tornerà un attesissimo appuntamento tutto francese, la Fête de la Musique, che promette di offrire al pubblico una 36ma edizione davvero esplosiva, con esibizioni che spaziano dalla musica classica dell’Orchestre de Paris all’Hip – Hop.

Se vi piace il Jazz, dal 19 al 25 giugno torna, nel quartiere di La Défense, l’attesissimo Défense Jazz Festival, con tanta musica di qualità e concerti gratuiti.

Il mese si chiude all’insegna della solidarietà con Solidays (23/ 30 giugno): per scacciare la paura del diverso e l’isolamento, due mali del nostro tempo, l’associazione Solidarité Sida organizza anche quest’anno il popolare evento che, tra le altre cose, prevede forum, conferenze e spettacoli musicali con artisti del livello di The Bloody Beetrots e The Prodigy.

Saloni

Dal 19 al 25 giugno, al Parc des Expositions du Bourget, torna la 52ma edizione di uno dei saloni più importanti dedicati al mondo dell’aeronautica e dell’aviazione, il Salon International de l’Aéronatique e de l’Espace, dove si riuniranno le più importanti figure del settore per presentare le ultime novità (il Salone sarà aperto al pubblico negli ultimi tre giorni della manifestazione).

Adesso cambiamo totalmente ambito. Se siete tra coloro che passerebbero volentieri la domenica mattina a scovare piccoli tesori nascosti in un mercatino delle pulci, allora il Salon Emmaüs è l’evento che fa per voi.

Il 25 giugno torna questo salone promosso dall’associazione Emmaüs, dove si possono trovare oggetti di seconda mano in ottime condizioni a prezzi davvero accessibili. Acquistando qualcosa in questa occasione, si ha anche la possibilità di fare del bene, perché il ricavato viene utilizzato dall’associazione per le sue opere di beneficenza.

Cinema

Anche il cinema è protagonista in questo mese di giugno parigino.

Dal 15 al 22 giugno si terrà la sesta edizione dello Champs Elysées Film Festival, che si propone di essere una vetrina per i migliori film della scena indipendente francese e statunitense.

La Fête du Cinema, invece, è un attesissimo evento durante il quale i cinema aderenti all’iniziativa propongono pellicole uniche e interessanti facendo pagare un biglietto ridotto di soli 4 euro.

Arte e cultura

Nel mese di giugno, a Parigi, non mancano neanche gli appuntamenti legati al mondo dell’arte e della cultura.

Dall’8 al 18 giugno torna Parcours Saint – Germain, nel quartiere omonimo. In questa occasione, nei luoghi emblematici del quartiere (boutiques di lusso, hotel, ristoranti, parchi e giardini), si potranno ammirare magnifiche installazioni di arte contemporanea.

Per celebrare una delle più fini tra le arti, la poesia, torna, dal 7 all’11 giugno, il Marché de la Poesie, con tavole rotonde, letture e tanti altri eventi dedicati ad essa.

Per quello che riguarda le mostre, qui segnaliamo alcune tra le più interessanti in apertura a giugno:

-dal 2 giugno al 29 ottobre, “Derain, Balthus, Giacometti, Une amitié artistique” (Musée d’Art Moderne de la Ville de Paris);

– dal 13 giugno al 24 settembre, “Les Portraits de Cézanne” (Musée d’Orsay);

– dal 21 giugno al 23 ottobre, David Hockney (Centre Pompidou).

Sport e spettacoli

Tra gli eventi sportivi di giugno più importanti segnaliamo il Tournoi International de Paris ( dal 2 al 4 giugno), un evento multisport che prevede la disputa di gare in più di 20 discipline sportive.

Passiamo agli sport singoli, e precisamente al golf: dal 29 giugno al 2 luglio si terrà la 101ma edizione dell’Open de France di Golf.

Per quello che riguarda gli spettacoli, i più interessanti del mese sono: Beach Boys (1 giugno, Olympia), Phil Collins (dal 18 al 23 giugno, AccorHotels Arena), Blondie (28 giugno, Olympia).

  

About Valentina

Leggi anche

Cosa fare a Parigi a Luglio

Luglio a Parigi: guida alle cose da fare

Gli argomenti di Luglio a Parigi: guida alle cose da fare:1 Offerte Parigi a luglio2 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

108 Shares
+1
Tweet
Share108
Share
Pin