Fuochi d'artificio, Parigi

Le Grand Feu de Saint-Cloud

Nella scelta di una meta romantica di un viaggio a due, sicuramente Parigi non conosce rivali: da una passeggiata sul Lungo Senna a un giro sui bateau mouche, da una cena a lume di candela a un bacio sulla terrazza panoramica di Montmartre ce ne sono di spunti per rendere ancora più sentimentale un weekend in coppia.

Se poi sarete a Parigi a Settembre, ci sarà un’altra cosa che potrà dare un tono di maggiore romanticismo alle vostre serate: Le Grand Feu, il più grande spettacolo pirotecnico d’Europa.

Dal 2009, è uno degli appuntamenti più attesi da parigini (e non solo) nel mese di settembre: sono oltre 23.000 gli spettatori che ogni anno riempiono il Domaine National de Saint-Cloud, l’elegante parco alle porte di Parigi, progettato dal talentuoso architetto André Le Nôtre (quello dei giardini di Versailles, per intenderci), che ospita nella zona inferiore, nei pressi della Grande Cascade (grande cascata), lo spettacolo.

Non ho, quindi, alcun dubbio nel suggerirvi di non perdervi Le Grand Feu 2018 che si terrà nella serata dell’8 settembre: lo spettacolo sarà unico nel suo genere, in quanto – come ogni anno – ne viene proposto uno inedito e nell’arco di due ore (inizia alle 21) proporrà una gara di maestria, tra i fuochi più spettacolari, e un vero e proprio spettacolo pirotecnico-musicale, con i fuochi a fare da coreografia ad una colonna sonora.

.
Potrete accedere al Domaine National de Saint-Cloud dalle 20.30, optando fra l’ingresso di St. Cloud e Sèvres; per assistere allo spettacolo, potrete scegliere diversi posti (tribuna, sedie e prato) oppure prenotare un posto al Villaggio VIP che, oltre allo spettacolo pirotecnico, propone anche un buffet (per maggiori info, visita il sito ufficiale).

Insomma, rendete davvero indimenticabile il vostro soggiorno a Parigi e organizzate una serata da sogno con lo spettacolo del Grand Feu: in uno dei giardini più belli d’Europa, con uno degli spettacoli più esclusivi al mondo, non farete fatica a credere che la magia esista per davvero.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
      

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.