Parigi in 3 giorni: itinerario

Parigi in 3 giorni

Itinerari gratuiti per visitare la città

Scarica subito le guide gratuite in pdf per
girare un weekend o una settimana
nella più bella città del mondo.

Cosa vedere a Parigi nel primo giorno di vacanza? Sembrerà forse banale, ma non esiste niente di meglio che immergersi nella Parigi da cartolina, quella degli Champs Élysées che puntano dritto in direzione della celeberrima Tour Eiffel.

Prendete la metro linea 1 o 13 (gialla o celeste) e scendete alla fermata Champs Élysées – Clemenceau. Da qui in poi siete sul boulevard più famoso della città: prendetevi il vostro tempo, passeggiate per i negozi e ammirate lo sfondo di questa lunghissima strada che conduce verso l’Arc de Triomphe. Cercate di non farvi troppo distrarre dallo shopping costosissimo del centro (avrete occasioni migliori), ma date il tempo giusto alla vostra curiosità.

Leggi il primo giorno


compila il form e potrai scaricare subito GRATIS due itinerari!

Scarica l'itinerario

 



 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 voti, media: 3,33 su 5)
Loading...
 

Potrebbe interessarti leggere anche:

 

26 commenti su “Parigi in 3 giorni”

  1. Ciao! Dovrei essere a Parigi dal 3 al 6 dicembre. E’ la prima volta che vengo e lo faro’ con mia sorella. Vorrei una sistemazione molto comoda e centralissima, in una zona signorile ma molto frequentata. Sono indecisa tra hotel e appartamento anche perché staremo fuori tutto il giorno! Puoi propormi qualcosa di veramente bello che risponda alle mie esigenze? Siamo over 50 quindi ….niente scale ma preferibilmente piani alti e panoramici. Grazie !

        1. Ciao Rosanna,
          in base alle vostre esigenze, l’hotel che vi consiglio è l’Hotel d’Espagne 2* in zona Opéra.
          Il quartiere di cui parliamo è quello dei Grandi Magazzini: infatti a piedi sono agevolmente raggiungibili le gallerie Lafayette o Printemps. La zona è ricchissima di ristoranti e locali, per cui se la sera non si vuole spostare si avrà l’imbarazzo della scelta.

          A pochi passi dall’hotel c’è la stazione della metro “Grands Boulevards” in cui passano le linee 8 e 9.

          Se dovesse andarvi bene procedi pure alla prenotazione tramite il link presente in quest’email, in modo che ci venga accreditata la vendita, altrimenti fammi sapere.

  2. Ciao, sono capitata qui per caso, l’11 settembre ho un colloquio a Parigi, non ho mai visto il centro Pompidou ma sono stata 3 volte al Louvre a vedere la nostra Gioconoda, che dici faccio in tempo a passare da un punto ad un altro della città? Il colloquio ce l’ho a Boulogne-Billancourt alle 14 ma io arrivo a Orly alle 9!!!!! Non posso sprecare un giorno così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *