Le illuminazioni natalizie degli Champs-Elysées a Parigi

Illuminazioni natalizie Parigi

2K Condivisioni

Lo spettacolo delle illuminazioni natalizie è oramai diventato, soprattutto nelle grandi città europee come Parigi e Londra (ma non solo), un evento irrinunciabile per grandi e bambini, per la sua incredibile capacità di suscitare emozioni e suggestioni che solo l’atmosfera natalizia può regalare.

Un modo originale e spettacolare, quello di illuminare a festa le città, per conoscere angoli poco conosciuti e valorizzarli decorandoli e arricchendoli, eventualmente, con installazioni di artisti famosi e talentuosi che per l’occasione mettono a disposizione il loro genio creativo. Un modo per intrattenere i visitatori, i turisti che affollano la città e che soprattutto per Natale aspettano di vivere momenti unici e indimenticabili.

Probabilmente la città più conosciuta per le illuminazioni natalizie è Parigi che per la festa più bella e magica dell’anno si veste di ghirlande luminose e stelle scintillanti. Come è oramai tradizione da diversi anni, la città di Parigi splende di luci colorate e diventa, se possibile, ancora più bella.

Insieme agli imperdibili mercatini e le vetrine addobbate con cura, le illuminazioni rendono questa città unica, affascinante e tutta da vivere tra alberi illuminati, renne e babbi natale luminosi e colorati.

Quando inizia Parigi ad essere addobbata per Natale

Si comincia il 22 novembre e si prosegue fino a ben oltre Natale con le decorazioni luminose a Parigi. Manca poco e la cosmopolita città francese indosserà il suo vestito più bello per i milioni di visitatori attesi. E non è un caso che la capitale francese si sia meritata l’appellativo di “Città delle luci”, proprio per il tripudio di luci e colori che può offrire.

Le illuminazioni natalizie più belle

Sugli Champs-Elysées, dal 22 novembre al 7 gennaio 2017, una pioggia di luci scintillanti che, come tante stelle filanti, illuminerà il viale più maestoso di Parigi per una passeggiata indimenticabile.

Dal 16 novembre al 7 gennaio le luci illumineranno Faubourg Saint-Honoré, la strada dei famosi lampadari di Baccarat, icona di stile nota in tutto il mondo. Scintillano a festa anche Place Vendôme, rue de la Paix, rue de Castiglione, rue Saint-Honoré e Rue des Capucines.

Meravigliose le decorazioni luminose di Avenue Montaigne  nel quartiere degli Champs-Élysées, strada antichissima che prende il nome dallo scrittore Michel de Montaigne, rinomato anche come viale della moda e del lusso che ospita grandi e lussuose boutique. Una via elegante e raffinata che va dalla rotonda degli Champs-Elysées fino alla stazione dei Bateaux Mouches nella quale trova sede anche il Teatro degli Champs-Elysées, non solo architettonicamente bello da vedere, ma anche prestigioso per la qualità degli spettacoli che offre.

Illuminazioni di Natale anche nel quartiere di Bercy, nella zona meridionale e moderna della città. Qui dal 16 novembre verrà allestito un vero e proprio giardino incantato, popolato da fate, elfi e creature magiche, renne, babbi natale e spettacoli a tema. Non mancheranno attrazioni e spettacoli per il divertimento dei bambini.

Un vero e proprio sistema di itinerari luminosi che avrà come madrina d’eccezione Lily Rose Deep, giovane attrice figlia del divo hollywoodiano Johnny Depp e dell’attrice francese Vanessa Paradis. All’attrice il compito di accendere in mondovisione le luminarie sugli Champs-Elysées alle 18,45 del 22 Novembre, accompagnata da due bimbi di sei e sette anni portavoce dell’associazione “Petits Princes” che aiuta e sostiene i bambini malati e le loro famiglie.

Mercatini di Natale, per vivere a pieno la magia

Cancellati per quest’anno, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto, i tradizionali mercatini di Natale sugli Champs-Elysées, ma per chi ama passeggiare tra i mercatini ed immergersi appieno nello spirito natalizio non c’è da preoccuparsi poiché saranno allestiti molti altri mercatini in altrettante suggestive zone del centro.

Da segnalare il bellissimo mercatino al Grande Arche de la Defense, in programma dal 23 novembre al 28 dicembre, con i suoi caratteristici chalet in legno che ricordano le atmosfere natalizie nordiche e che offrono ai visitatori piccoli manufatti d’artigianato, dolciumi, libri e souvenir. Suggestivo e magico anche il mercatino a Notredame in programma dal 15 al 24 dicembre e allestito intorno all’abete gigante che troneggia nella piazza.

Insomma, con più di dieci mercatini tipici, distribuiti in tutte le zone più belle ed eleganti della città, non avrete che l’imbarazzo della scelta. E, infine, vi aspettano spettacoli, giostre per il divertimento dei più piccini e il Grand Palais con la più grande pista di pattinaggio d’Europa.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
      

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.