Capodanno a Parigi

Capodanno a Parigi

Offerte volo + hotel

Offerte Capodanno a Parigi (dal 29 dic al 2 gen): da Milano €234 | da Roma €258

Il calendario di quest'anno strizza l'occhio a quanti hanno voglia di concedersi qualche giorno fuori città per festeggiare il Capodanno, pur non potendo prendersi troppe ferie dal lavoro: se non volete rinunciare a una cornice davvero suggestiva dove brindare al nuovo anno, la sublime Parigi sarà la vostra meta ideale.

Oltre al solito charme che la Ville Lumiere porta sempre con se', per Natale diviene ancora più suggestiva grazie alle belle luminarie che la adornano qua e là.

Se avete già visto Parigi a Natale non potete che convenire con me che sia una delle città da visitare prima o poi nella vita in questo periodo, mentre se non l'avete ancora vista sotto quest'ottica... cogliete la palla al balzo e organizzate il vostro Capodanno 2017 a Parigi, dove ci sono moltissime cose interessanti da fare.

Iniziamo con dire che, al momento, non sono previsti spettacoli pirotecnici ufficiali: da alcuni anni a questa parte, i fuochi d'artificio non vengono più organizzati e, se qualche fuoco viene lanciato, è solo per iniziativa di privati.

Dove trascorrere la vigilia

Capodanno negli Champs-Elysées

Ciò non significa assolutamente che il Capodanno a Parigi sia scadente, tutt'altro. Per chi volesse attendere il Capodanno in piazza il mio consiglio è di "buttarvi nella mischia" che affolla la zona degli Champs Elysées: qui, sin dalle 21, si vive al centro della scena parigina la positività e la gioia che ogni fine-inizio dell'anno porta con sé.

Le persone si ritrovano per passeggiare, scambiarsi gli auguri di buon anno, brindare (attenzione, però, che gli alcolici non sono ammessi) e attendere lo spettacolare gioco di luci che inonda la Tour Eiffel allo scoccare della mezzanotte: ecco, appunto, il piatto forte del Capodanno a Parigi, lo show luminoso che accende la famosa torre a giorno… sicuramente imperdibile e, indubbiamente, non ci fa rimpiangere la mancanza dei fuochi d'artificio!

Un altro posto dove attendere l'arrivo del nuovo anno è l'Arco di Trionfo dove, secondo alcune indiscrezioni, si terrà un evento tutto da non perdere: i dettagli non sono ancora noti, ma se ben conosciamo lo stile di Parigi c'è da scommettere che sarà qualcosa di molto interessante...

Capodanno a Montmartre

Se consideriamo la superba vista che avremo della città brulicante di persone della mezzanotte dalla collina di Montmartre, iniziano i dilemmi (non certo semplici da risolvere) su dove possiamo trascorrere la notte di San Silvestro: chi preferisce un'atmosfera più rilassata, può ben tenere in considerazione questo posto per festeggiare il Capodanno, decisamente meno frequentato degli Champs Elysées, ma non meno suggestivo.

A far propendere l'ago della bilancia per questa soluzione c'è anche la vicinanza con i locali di Pigalle dove organizzare una pausa brindisi; nelle vicinanze trovate pure il Moulin Rouge che, per la notte del 31 dicembre, prevede una serata molto entusiasmante, con cena e show: un must da non perdere, anche per chi non adora il burlesque.

Capodanno nei locali

Le temperature inclementi non fanno per voi? Unitevi alla folta schiera di quanti preferiscono attendere le fatidiche 24 ore in uno dei tanti locali e club presenti nelle vicinanze: dalle 22 del 31 dicembre, al Palais de Tokyo e al Club Haussmann si terrà un'entusiasmante serata all'insegna della musica (house, rnb, pop e techno) alla presenza di oltre 1000 persone; se preferite invece un'atmosfera più intima, non mancano soluzioni molto romantiche che prevedono delle crociere sulla Senna, con cena di gala, musica e intrattenimento per attendere in maniera molto sentimentale l'arrivo del nuovo anno.

In generale, però, la serata del 31 dicembre coincide con il tradizionale cenone di fine anno. Se vi trovate a Parigi, avrete anche il non indifferente vantaggio di poter degustare la leggendaria cucina francese.

Se preferite una soluzione tutto incluso, vi segnalo questo bel pacchetto che include tour delle luci con tappa alla Tour Eiffel, una cena di 3 portate incluso champagne, a scelta tra un ristorante o su un battello e il tradizionale brindisi di mezzanotte.

Se invece preferite fare per conto vostro, fra i locali che potete prendere in considerazione, Epicure (1° arrondissement) è uno dei migliori in assoluto che renderà la serata davvero indimenticabile, con i suoi piatti della tradizione locale; se il prezzo del menù del cenone di San Silvestro in un ristorante di alto livello (come, appunto, Epicure) fosse un po' troppo elevato per i vostri budget, puntate sulle brasserie dove non mancano qualità e cortesia del personale, ma anche ottimi piatti. Una delle più apprezzate è Brasserie Flo, nel X arrondissement.

Capodanno a Disneyland

Se viaggiate con bambini, non abbiate dubbi su dove fare la loro felicità. Il posto migliore dove portarli è senza dubbio Disneyland Paris: immersi in una ambientazione da favola, sono tante le iniziative che vi permetteranno di vivere un Capodanno speciale, a misura di bambino.

In qualunque modo abbiate atteso il Capodanno, dal 1° gennaio fino al 1° febbraio è usanza dei francesi continuare a scambiarsi gli auguri; non dimenticate dunque di augurare Bonne Annee e, fra le specialità del momento, acquistate senz'altro i papillottes, dei cioccolatini che, in segno di augurio, quando li tirate fuori dalla scatola fanno un rumore simile ai fuochi d'artificio.

I migliori ristoranti per il Capodanno a Parigi

I migliori ristoranti a Parigi per il cenone di Capodanno

Hai intenzione di trascorrere Capodanno con la tua fidanzata o con la tua famiglia a Parigi? Mai scelta più indovinata perché Parigi in occasione del Natale e di Capodanno si veste a festa e dà il meglio di sé. Magica, autentica, sorprendente: tutto questo è Parigi per il tuo Capodanno 2018, probabilmente il più bello …

I migliori ristoranti a Parigi per il cenone di CapodannoLeggi altro »

Capodanno a Disneyland Paris

Capodanno a Disneyland Paris

A pochi chilometri da Parigi, la capitale francese, sorge Disneyland Paris, il centro divertimenti più unico e suggestivo di tutta Europa e che quest’anno festeggia il suo venticinquesimo anniversario, poichè è stato inaugurato nel 1992. Disneyland Paris è il parco giochi che bambini, ma anche adulti, sognano e dove possono divertirsi, trascorrendo ore indimenticabili tra …

Capodanno a Disneyland ParisLeggi altro »

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Potrebbe interessarti leggere anche:

 
X
- Enter Your Location -
- or -
0 Condivisioni
+1
Tweet
Condividi
Condividi
Pin