Febbraio a Parigi

Febbraio a Parigi: gli eventi in programma

62 Condivisioni

Sicuramente molti di voi hanno scelto Parigi come meta per un romantico rendez – vouz in occasione di San Valentino. O magari avete semplicemente deciso di regalarvi un week end parigino, per ammirare le bellezze della Ville Lumière.

Qualunque sia il motivo del vostro viaggio a Parigi, mentre vi trovate nella capitale francese avrete modo di partecipare a tanti eventi interessanti, che renderanno la vostra vacanza ancor più indimenticabile. Ecco quali sono gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere.

Offerte Parigi a febbraio

Candelora

Fin dal Medioevo , in Francia, nel giorno in cui si celebra la festività della Chandeleur (Candelora), è tradizione preparare le crêpes, tant’è che questa giornata è conosciuta anche come giornata delle crêpes.

Se vi trovate a Parigi durante il prossimo week–end, perciò, ricordate di fare una capatina in una delle tante crêperie della città.

Arte e cultura

Anche il mese di febbraio ci regala due eventi imperdibili dedicati al mondo della cultura e dell’arte.

Paris Face Cachée

Torna anche quest’anno l’atteso evento Paris Face Cachée: per tre giorni, dal 2 al 4 febbraio, la città apre le porte di oltre 100 luoghi ed edifici che normalmente non sono accessibili al pubblico. Un’occasione unica per scoprire la Parigi più misteriosa e nascosta!

Art Capital

Dal 14 al 18 febbraio torna uno dei più importanti appuntamenti parigini dedicati all’arte. Si tratta di Art Capital, che, anche per quest’anno, porta al Grand Palais il lavoro di circa 2.000 artisti emergenti e appartenenti alla scena indipendente (pittori, scultori, fotografi e molti altri).

Carnaval de Paris

Febbraio è anche il mese del Carnevale e Parigi, come ogni anno, si prepara a dare il via ai tradizionali festeggiamenti del Carnaval de Paris, conosciuto anche come Saut-Fairgeau.

Per il 21° anno consecutivo si terrà la parata del bue grasso (una tradizione che si tramanda dal XVI secolo) guidata dalla mascotte dell’evento, Pimprenelle, una mucca di razza Limousine.

L’allegra e colorata sfilata prenderà il via a Place Gambetta e finirà a Place de la République.

Paris Manga & Sci – Fi Show

Il 3 e 4 febbraio, alla Porte de Versailles, torna, per la sua 25a edizione, Paris Manga & Sci – Fi Show, l’evento dedicato ai Manga giapponesi, e alle serie TV giapponesi e di genere Sci – Fi, al quale parteciperanno anche diverse star e, ovviamente, gli ormai immancabili cosplayer.

San Valentino

Quale luogo migliore di Parigi per celebrare la festa degli innamorati?

La città più romantica del mondo, in occasione di San Valentino, offre decine di possibilità alle coppie che vogliono concedersi una giornata all’insegna del romanticismo: dalle crociere sulla Senna alle cene sulla Tour Eiffel o all’Aquarium de Paris, o, ancora alle aperture straordinarie di alcuni musei, avete solo l’imbarazzo della scelta per rendere quello del 2018 un San Valentino davvero indimenticabile.

Rétromobile

Torniamo alla Porte de Versaille: dal 7 all’11 febbraio qui si terrà l’edizione 2018 di Rétromobile, il famoso salone dedicato alle auto d’epoca, che quest’anno presenterà anche un tributo alla geniale figura di Carlo Abarth.

Festival

C’è un festival davvero imperdibile che torna a Parigi, a febbraio, per la sua 38a edizione: si tratta del Festival Mondial du Cirque de Demain (dall’1 al 4 febbraio), un importante appuntamento dedicato alle arti circensi.

Moda

Se volete conoscere le ultime novità in fatto di moda e abiti da sposa non potete perdere questi due eventi:

Grand Salon du Mariage Oriental

Il 10 e l’11 febbraio, ai Docks de Paris, si danno appuntamento tutti i professionisti che gravitano attorno al mondo dei matrimoni orientali: dagli stilisti, agli orafi, dai fotografi ai fioristi, i futuri sposi troveranno tante idee per il loro grande giorno.

Paris Fashion Week

Dal 27 febbraio al 6 marzo, la moda pret – à – porter torna in passerella con l’edizione invernale della Paris Fashion Week.

Sport

Il mese di febbraio, a Parigi, porta con sé anche tre imperdibili eventi sportivi. Il primo è l’Hand Star Game (3 febbraio), all’Accor Hotels Arena, il secondo è Meeting de Paris Indoor (7 febbraio), un importante appuntamento per gli appassionati di atletica.

L’altro appuntamento è dedicato agli appassionati di Judo. Durante il Judo: Paris Grand Slam, si sfideranno i maggiori campioni di questa disciplina.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
      

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.