venerdì , 23 giugno 2017
In primo piano
Home / Vivi Parigi: la sezione dedicata al divertimento

Vivi Parigi: la sezione dedicata al divertimento

[calendar]

 

I LUOGHI DELL’INTRATTENIMENTO PARIGINO

Paris Bercy (8 Boulevard de Bercy): il palazzetto di Parigi Bercy è polifunzionale. E’ famoso soprattutto per ospitare il torneo di tennis ATP Master Series. Inoltre ospita concerti, partite di basket e varie esibizioni. Ha una capacità variabile in base all’evento che va dai 7.000 ai 17.000 posti.
Come arrivarci: si trova nella zona sud-est di Parigi nel 12° arr. e ha due linee della metro che fermano nella vicina stazione. Stazione Bercy, linee 6 e 14.
Hotel vicini a Paris Bercy.

Zénith de Paris (211 av Jean-Jaurès): si trova all’interno del Parco de la Villette nel 19° arr. L’arena viene utilizzata quasi esclusivamente per ospitare concerti e ha una capacità di circa 6.300 posti, facendone una delle maggiori arene di Parigi.
Come arrivarci: la stazione della metro più vicina è Port de Pantin, a circa 600 metri, dove transita la linea 5. A 900 metri da Le Zénith si trova la stazione Porte de La Villette dove passa la linea 7.
Hotel vicini allo Zénith.

L’Olympia (28, Boulevard Des Capucines): è il teatro più antico che ospita concerti, ancora in attività. La sua data di apertura risale addirittura al 1889. Si trova in pieno centro a Parigi nel quartiere de l’Opéra.
Come arrivarci: a circa 300 metri ci sono due stazioni: Madeleine dove passano le linee 8, 12 e 14 e la fermata Opéra dove transitano le linee 3, 7 e 8.
Hotel vicini al teatro Olympia.

Parc des Princes (24, Rue du Commandant Guilbaud): è lo stadio che ospita le partite casalinghe della squadra di calcio del Paris Saint Germain. Ha una capacità di circa 48.500 posti. E’ situato nella zona sud-ovest di Parigi.
Come arrivarci: la fermata della metro più vicina è Porte de Saint-Cloud dove ferma la linea 9.
Hotel vicini allo stadio.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Shares
+1
Tweet
Share2
Share
Pin