Attrazioni di Disneyland

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 23 novembre 2017

31 Condivisioni

Con più di quaranta spettacolari attrazioni, Disneyland Paris è il parco giochi più grande d’Europa. Sogno di grandi e piccini, merita sicuramente di essere visitato per intero, ma, se il tempo a vostra disposizione non dovesse essere sufficiente, ecco alcune delle attrazioni che non potete assolutamente perdervi.

Le attrazioni più belle di Disneyland Paris per i bambini più piccoli

It’s a small world

Un vero e proprio inno alla pace e all’amicizia, questa attrazione dedicata ai più piccoli che ci accompagna in un colorato e allegro viaggio tra culture e luoghi diversi. L’attrazione, situata nell’area di Fantasyland, prende il nome dalla celebre canzone “It’s a small world” che accompagna adulti e bambini durante il viaggio a bordo di un’accogliente imbarcazione lungo la Seven Seaways Waterway. La crociera dura in tutto dieci minuti e attraversa decine di ambientazioni diverse, dalle Alpi Svizzere, fino ai ghiacciai dell’Antartide o ai deserti africani. Nel corso del viaggio intorno al mondo si incontreranno più di 300 attori travestiti da bambole tradizionali dei paesi visitati.

Dumbo, the Flying Elephant

Tra le attrazioni più iconiche di Disneyland Paris, “Dumbo the Flying Elephant” rappresenta una tappa obbligata per i più piccini. Un divertente ottovolante, dove al posto delle classiche navicelle spaziali, ci sono tanti simpatici elefantini blu. Un volo emozionante nel corso del quale si potrà guidare in alto o in basso Dumbo e ammirare dall’alto il Parco.

Questa attrazione è per tutte le età e si trova a Fantasyland.

Peter Pan’s Flight

Sempre a Fantasyland si può trovare un’altra attrazione molto amata dai bambini la “Peter Pan’s Flight”, grazie alla quale sarà possibile vivere le magiche avventura di Peter Pan e dei suoi amici. Un viaggio indimenticabile a bordo di un galeone volante verso l’Isola che non c’è, dove incontrerete i bambini sperduti, e che si concluderà nel covo di Capitan Uncino a Skull Rock, dove si svolgerà un emozionante duello tra Peter Pan e Capitan Uncino. Il viaggio terminerà da dove è iniziato: nella camera da letto della casa londinese di Wendy e dei suoi fratellini. L’attrazione è adatta a tutte le età.

Alice’s Curious Labyrinth

Pronti a perdervi nel curioso labirinto di Alice e combattere contro i soldati-carte per raggiungere il castello della perfida Regina di Cuori? Ispirata al racconto di Lewis Carroll, questa attrazione è tra le più particolari e curiose di tutto il parco. Un viaggio nel corso del quale incontrerete tutti i personaggi più celebri del racconto, dal Bianconiglio ai fiori parlanti, allo Stregatto. Il premio, una volta risolto il dilemma e raggiunto il castello, è una vista privilegiata su tutta Fantasyland, la zona in cui di trova l’attrazione.

Mad Hatter’s Tea Cup

Sempre ispirato ad Alice nel Paese Delle Meraviglie è l’attrazione “Mad Hatter’s Tea Cup”, dedicata all’altro protagonista indiscusso del racconto di Carrol: il Cappellaio Matto. Enormi tazze che girano su sé stesse in un vorticoso ballo a suon di musica. Niente paura, dall’interno potrete controllare la direzione e la velocità, ciò che non potrete evitare, però, è che le tazze vi svuotano e vi facciano sobbalzare improvvisamente!

Anche questa attrazione si trova a Fantasyland ed è adatta ai bambini di tutte le età.

Pocahontas Indian Village

Ispirata alla famosa fiaba disneyana, questa attrazione riproduce il villaggio della principessa con le classiche tende dei nativi americani, i fuochi, ecc. Un viaggio nella cultura degli indiani d’America con tanti giochi per i più piccoli. Ad accompagnarvi in questo suggestivo viaggio la principessa Pocahontas, Meeko e Nonna Salice.

Il Villaggio di Pocahontas si trova a Frontierland ed è aperto ai bambini di tutte le età.

Le attrazioni più belle per i bambini più grandi

Attrazioni disneyland Paris
Galeone dei pirati

Autopia

Pensata per i ragazzi e per i loro papà, “Autopia” è un attrazione per ragazzi davvero singolare. Se amate i motori e le auto d’epoca sicuramente vi piacerà sfrecciare al volante di una futuristica auto anni ’50 lungo un pittoresco tracciato ricco di curve e scorci mozzafiato. Questa attrazione è consentita ai bambini con un’altezza minima di 81 centimetri, poiché trattandosi di una vera auto con acceleratore, è necessario per questioni di sicurezza, indossare la cintura. Autopia si trova a Discoveryland.

Le mystere du Nautilus

Pronti per un tuffo nel fantastico mondo di Jules Verne, l’autore di racconti per ragazzi più amato in assoluto? Per vivere le emozioni del racconto non dovete fare altro che entrare nello storico sottomarino e esplorate gli abissi marini insieme al Capitano Nemo e alla sua ciurma. Questa attrazione piacerà molto ai ragazzi più grandi, ma non presenta limiti di età o di altezza, quindi può essere visitata anche dai più piccini. Il Nautilus vi aspetta a Discoveryland.

Starport

I ragazzi impazziranno per lo Starport, la nuova attrazione di Disneyland Paris ispirata alla saga di Guerre Stellari. Imbarcarsi sullo Starport significa incontrare uno dei personaggi più iconici della saga ideata da George Lucas: Dart Fener, a cui è dedicata l’attrazione di Discoveryland. L’ingresso è consentito a tutti, anche ai più piccini.

Star Tours

E per i ragazzi che non ne hanno mai abbastanza di Star Wars e dei suoi eroi, assolutamente da non perdere è Star Tours, un emozionante viaggio in 3D tra le stelle a bordo di uno Startspeeder 1000. Un viaggio tra le galassie, tra battaglie epiche come quella tra Jakku e Hoth a Tatooine, il mondo sottomarino di Naboo, fino alla sfida finale con la Morte Nera. Più di 70 missioni diverse solo per veri Jedi. L’attrazione si trova a Discoveryland ed è consentita solo a bambini con un’altezza superiore a 1,02 metri.

Pirates Galeon

Ad Adventureland c’è un’attrazione che non potete perdere per nessun motivo al mondo. Il nome Jolly Roger vi dice nulla? Ebbene sì, Pirate’s Galeon vi porterà sulla mitica nave volante dei bucanieri per combattere contro i pirati. Attenzione, se vi catturano dovrete camminare sulla tavola di legno!

Le cinque attrazioni più adrenaliniche di Disneyland Paris

attrazioni Disneyland Paris
Big Thunder Mountain

Big thunder Mountain

Tra le attrazioni più famose e sicuramente più adrenaliniche di Disneyland Paris ci sono sicuramente le montagne russe di “Big Thunder Mountain” a Frontierland.

Un viaggio mozzafiato a bordo di un trenino da miniera tra scenografie spettacolari ispirate al selvaggio west e alla leggenda della spaventosa città mineraria. Esplosioni, ponti sospesi nel vuoto, valanghe e pipistrelli renderanno l’esperienza ancora più spaventosa. L’attrazione è riservata ai bambini con un’altezza superiore ad 1.02 metri.

Indiana Jones and the Temple of Peril

Ancora vagoni impazziti e ancora scenari misteriosi. “Indiana Jones and the Temple of Peril” vi porterà tra le rovine di una misteriosa città nascosta nella giungla. Un’ avventura per cuori forti, tra misteriose sparizioni e montagne russe da brivido, sulle orme di Indiana Jones e dei suoi compagni di spedizione. Questa attrazione si trova nell’area di Adventureland ed è aperta solo ai ragazzi che superano i 140 centimetri di altezza.

Star Wars Hyperspace Mountain

Le Space Mountain si sono trasformate in Hyperspace Mountain e sono state ‘risucchiate” dalla galassia di Star Wars. Se visitate Disneyland Paris non potete rinunciare ad un giro su queste spettacolari montagne russe che si intersecano tra mondi lontani, forze oscure e epiche battaglie. Il vostro compito sarà quello di pilotare una navicella spaziale e spiare l’Impero. L’attrazione si trova a Discoveryland ed è consentita solo ai bambini che abbiano superato i 120 centimetri di altezza.

Phantom Manor

Frontierland è infestata dai fantasmi, non lo sapevate? Se state cercando un’attrazione adrenalinica, allora, “Phantom Manor” è quello che fa per voi. Un castello infestato da 999 fantasmi pronti a saltare fuori in ogni momento, stanze che si allungano, specchi deformanti, ritratti che ci seguono con lo sguardo…

Siete ancora sicuri di voler entrare? Allora, attenti alla maledizione di Thunder Mesa.

Pirates of Caribbean

Se amate l’avventura, adorerete “Pirates of Caribbean”, un’attrazione interamente ispirata all’omonima epopea che ha come protagonista il Capitano Jack Sparrow e i suoi famigerati bucanieri. Viaggerete a bordo di un vascello nella laguna illuminata solo dalla luce della luna alla ricerca del tesoro. Scenografie spettacolari, colpi di scena e incontri terrificanti, caratterizzano questa attrazione, tra le più belle e interessanti del parco. Per visitarla dovete recarvi nell’area di Adventureland.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
      

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.