venerdì , 23 giugno 2017
In primo piano
Home / Cosa vedere a Parigi / Cattedrale di Notre Dame
Cattedrale di Notre Dame

Cattedrale di Notre Dame

Notre Dame, la cattedrale di Parigi, è uno dei più belli e conosciuti monumenti della città. Seguire la Messa o un concerto religioso, nella cattedrale assume tutta un’altra dimensione. La Cattedrale di Notre Dame è senza dubbio la più bella cattedrale gotica al mondo nonché la più famosa. Progettata nel 12° secolo e completata nel 14°, era il cuore pulsante della Parigi medievale. Dopo un periodo di abbandono, essa ha riccaturato l’immaginazione popolare quando nel 19° secolo lo scrittore Victor Hugo l’ha immortala nel libro “Il Gobbo di Notre Dame”.

La Cattedrale di Notre Dame si trova nell’isola Ile de la Cité (isola della città), l’area di Parigi che divide la città nella riva sinistra e nella riva destra della Senna, ed è sede dell’arcivescovo di Parigi. E’ possibile anche salire nelle torri di Notre Dame, percorrendo 387 scalini: la vista che si aprirà dall’alto dei 69 metri, mostrerà una Parigi spettacolare.

Info Utili

Dove

Place du Parvis Notre Dame 75004 Parigi, Francia

Come arrivarci

Métro: linea M4, stazione Cité. RER B/C, stazione Saint-Michel – Notre-Dame. Bus: 21, 38, 47, o 85.

Quando

è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 18:45 (19:15 il sabato e la domenica).

Orario cripta

dalle 10 alle 18 (chiusa il lunedì).

Orario torri

da aprile a settembre dalle 10 alle 18:30 (venerdì e sabato in luglio e agosto dalle 10 alle 23). Da ottobre a marzo dalle 10 alle 17:30.

Visite guidate

ogni giovedì alle 14, c’è un tour guidato della Cattedrale in italiano, gratuito.

Tour e biglietti

l’ingresso alla Cattedrale è gratuito, mentre si paga l’accesso alle torri. L’ingresso è incluso nel Paris Pass, il quale include anche l’utilizzo illimitato dei mezzi pubblici.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Shares
+1
Tweet
Share
Share
Pin