venerdì , 23 giugno 2017
In primo piano
Home / Cosa vedere a Parigi / Arco di Trionfo
Arco di trionfo di notte

Arco di Trionfo

Prezzi dei biglietti: €12 | Acquistali ora

L’Arco di Trionfo è uno dei più belli e famosi monumenti di Parigi, che rende onore a chi ha combattuto per la Francia. E’ presente anche la tomba al milite ignoto.

L’Arco di Trionfo si trova nella parte ovest degli Champs-Elysees, il viale più famoso della città, e si innalza nella piazza Charles De Gaulle, conosciuta formalmente come Place de l’Étoile.

E’ stato progettato nel 1806 dall’architetto Jean Chalgrin voluto da Napoleone e completato nel 1836, 15 anni dopo la morte dell’Imperatore. E’ alto 51 mt e largo 45. L’Arco di Trionfo è un punto di riferimento per numerose manifestazioni parigine: ad esempio è il punto di arrivo del Tour de France, la più importante corsa ciclistica al mondo ed è anche dove si tengono le più importanti parate militari.

E’ possibile visitare la base dell’Arco gratuitamente, ma per beneficiare di una fantastica vista sugli Champs Elysées vale la pena salire sino in cima. Per salire puoi scegliere se fare i 284 gradini oppure utilizzare l’ascensore e fare 64 gradini per arrivare sino al top.

Il momento migliore per visitarlo

L’orario migliore per visitare l’Arco è dopo le 18:30 quando la fiamma per il milite ignoto è accesa e gli Champs Elysées sono illuminati. Inoltre dalla cima dell’Arco si gode di una vista mozzafiato sulla Tour Eiffel, sul Sacro Cuore e sul Louvre.

Dove:

Place Charles-de-Gaulle, Parigi

Come arrivarci:

Metro: linee M1, M2 o M6 stazione Charles-de-Gaulle-Etoile, RER A Charles-de-Gaulle-Etoile. Bus: 22, 30, 31, 52, 73, 92.

Orari:

dal 1 aprile al 30 settembre dalle 10 alle 23, dal 1 ottobre al 31 marzo dalle 10 alle 20:30. Chiuso il 1 gennaio, il 1 maggio, l’8 maggio di mattina, il 14 luglio di mattina, l’11 novembre di mattina e il 25 dicembre.

Biglietti per l’Arco di Trionfo

€12 per gli adulti. Acquista i biglietti. Gratis i cittadini europei 18-25 e sotto i 18 anni. Ingresso incluso nel Paris Pass o nel Paris Museum Pass.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Shares
+1
Tweet
Share
Share
Pin