Aeroporti di Parigi

Home » Aeroporti di Parigi
Aeroporti di Parigi 2016-12-30T11:09:37+00:00

Parigi è servita da tre aeroporti, Roissy-Charles De Gaulle, Orly, ai quali si è aggiunto l’aeroporto di Beauvais che anche se trovandosi a 90 km dalla capitale francese, grazie alle compagnie low cost (Ryanair su tutte), viene considerato il terzo aeroporto di Parigi.

Qui troverai una panoramica sui collegamenti dei mezzi pubblici. Per informazioni più dettagliate trovate un link alle singole schede degli aeroporti.

Aeroporto Roissy – Charles De Gaulle

E’ il principale aeroporto di Parigi, nonché uno dei più trafficati al mondo. Atterrerai in questo aeroporto se utilizzerai un volo di linea. Infatti è utilizzato soprattutto da Air France e Alitalia per i voli dall’Italia.

I collegamenti con il centro città sono ottimi: infatti all’aeroporto ferma direttamente il treno della RER B (i treni regionali della zona di Parigi), che lo collega ad alcune delle stazioni della metro più importanti della città: Gare du Nord dove passano le linee della metropolitana 2, 4 e 5 e altre due linee dei treni RER; la stazione immediatamente successiva è Chatelet-Les Halles (la quale si trova in centro) in cui passano le linee 1, 4, 7, 11 e 14 che permettono di raggiungere qualsiasi punto della città.

Inoltre il terminal 2 dell’aeroporto è collegato direttamente alla rete dei treni TGV.

Scopri le informazioni dettagliate sui collegamento dal Charles De Gaulle a Parigi.

Aeroporto Orly

E’ l’aeroporto cittadino per eccellenza, e rappresenta quello che è Linate per Milano. Anche da Orly i collegamenti pubblici con la città sono eccellenti.

La soluzione più semplice è prendere il treno Orlyval che porta alla stazione Antony. Da qui parte il treno della RER B che porta in centro città. La prima stazione della metropolitana “interessante” è Denfert-Rochereau dove passano le metro 4 e 6. Altrimenti si prosegue per Chatelet-Les Halles, dove passano 5 linee della metro.

L’aeroporto di Orly è collegato anche alla stazione dei treni Pont de Rungis in cui passa la RER C, la quale a sua volta ferma

Scopri le informazioni dettagliate sui collegamento da Orly a Parigi.

Aeroporto Beauvais – Tillé

Come scritto anche più su non può di certo essere considerato un aeroporto cittadino, trovandosi a circa 90km da Parigi, però grazie alla low cost Ryanair in primis è molto utilizzato dai viaggiatori italiani e non.

Le possibilità di collegamento con Parigi sono ovviamente ben più limitate. La soluzione più semplice è prendere l’autobus che parte in coincidenza degli arrivi degli aerei. L’autobus collega Beauvais a Porte Maillot a Parigi. Qui si trova l’omonima stazione della metro in cui passa la linea 1 che collega i principali punti turistici di Parigi.

Scopri le informazioni dettagliate sui collegamento da Beauvais a Parigi.


Prenota il trasferimento e paga a Parigi

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Potrebbe interessarti leggere anche:

 

30 Commenti

  1. Elisabetta febbraio 8, 2017 at 22:28 - Rispondi

    Buonasera,
    il giorno 16 febbraio mi recherò a Parigi, atterriamo a CDG e alloggiamo in 52, rue d’Enghien, 10° arrondissement, 75010 Parigi, ci può dare indicazioni per il trasferimento dall’areoporto all’albergo?
    La ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti
    Elisabetta

  2. Gina di gangi febbraio 6, 2017 at 00:21 - Rispondi

    Per andare dalla aeroporto charles de Gaulle a boulevard auguste blanquu come posso fare.

    • Carlo Galici - Viaggi.city febbraio 9, 2017 at 11:03 - Rispondi

      Ciao Gina,
      la fermata più vicina alla via Auguste Blanqui è Corvisart. Dall’aeroporto CDG prendi la RER B fino a Denfert-Rochereau e da qui la linea 6 e scendi appunto a Corvisart.

Lascia un commento

X
- Enter Your Location -
- or -
123 Condivisioni
+11
Tweet
Condividi122
Condividi
Pin